33 thoughts on “Tutorial Photoshop – Pop Art/Comic (1/2)

  1. nella parte dinamica forma, non si appiattisce cioè non viene come la tua rimane con le impostazioni normali!! 

  2. Ciao. Ho un problema con l’impostazione del pennello. Quando seleziono il controllo su “pressione penna” mi compare un triangolo con il punto esclamativo all’interno che mi dice: “Il controllo tramite la pressione della penna richiede l’uso di una tavoletta grafica sensibile alla pressione”. Significa che non posso utilizzare questa impostazione del pennello a meno che non abbia una tavoletta grafica??? Ricordo, però, che con una versione precedente di Photoshop CS6 questo non accadeva!

  3. Aggiungimi tu che ce ne sono tanto col tuo nome.. dopo l’indirizzo di facebook metti questa scritta dafne.diaz.5872 così trovi il mio profilo

  4. Quindi intendi nell’anteprima? Se utilizzi una versione antecedente la mia (quindi da cs4 in giù) probabilmente nell anteprima non spunta… Se hai impostato i paramentri come ho fatto io non ti preoccupare, continua e vedi se agisce come il mio pennello. Non avevo salvato il pennello, l’ho impostato come ho fatto vedere :) Scusa se mi riesce difficile capire e aiutarti, ma non potendo vedere il tuo problema con i miei occhi mi vien difficile intuire di cosa possa trattarsi! Fammi sapere 🙂

  5. Forse sono io che non mi sono spiegato bene intendo il pennello non la penna grafica non mi da quella forma ondulata del pennello da che può dipendere percaso hai creato e salvato questo tipo di pennello ?

  6. Riguarda il passaggio a 09:10 e dopo “traccia tracciato” vedi se nel pannello hai la spunta sull’opzione “simula pressione” e lo strumento pennello.. Se non li hai così impostali come ho fatto io.. Se non è neanche questo non so come aiutarti…

  7. si non mi da la stessa forma non so perche l ho riguardato e guardato di nuovo ma non capisco il perche non mi da la stessa forma

  8. ciao volevo chiederti ho impostato i parametri del pennello come mostri tu ma non capisco perche non mi da la forma come il tuo pennello aspetto una tua risposta

  9. Ciao, grazie! Uhm.. non mi è mai successa questa cosa… cerco un pò in giro e se trovo qualcosa ti faccio sapere!

  10. Ciao, ottimo tutorial, ho una domanda però. Quando io imposto pressione penna mi appare un triangolo giallo con ! al suo interno e i limiti del mio tratto non si assottigliano come a te… come mai?

  11. ben si che usavi anche una tavola grafica non tutti la posseggono

    Lo ho notato all’inizio del video quando sei andata a definire il mento della line art
    per via del tratto a pressione il mause non supporta questo tipo di peculiarita

  12. Grazie mille, per i capelli basta un pò di fantasia, basta fare qualche linea qua è là seguendo magari le linee della foto, ma non essendo precisi 🙂

Leave a comment